fbpx
letti estraibili

I letti estraibili: la soluzione salvaspazio per tutte le necessità

I letti estraibili: la soluzione salvaspazio

Una cameretta per bambini e ragazzi che ospiti anche un secondo letto per amichetti o cugini è sempre un’ottima soluzione e idea: in questo modo, il bambino potrà divertirsi ad organizzare dei pigiama party ed avere un compagno o una compagna di giochi di tanto in tanto. Spesso, data la dimensione ridotta della maggior parte delle camerette al giorno d’oggi, non è possibile inserire due letti nella stessa cameretta: due letti a terra, infatti, richiedono una cameretta di dimensioni piuttosto grandi, così come i letti a soppalco o quelli a castello, per i quali è necessaria una stanza sufficientemente alta. La soluzione arriva grazie ai letti estraibili.

Letti estraibili
letto con letto estraibile

IL LETTO ESTRAIBILE A SCOMPARSA

Una soluzione per questa necessità è il secondo letto a scomparsa estraibile: questo tipo di letto è composto da una rete a doghe dotata di ruote, solitamente di dimensioni 80/90 x 190/200 cm. Il materasso del letto inferiore, generalmente, ha un’altezza massima di 15-20 cm, a seconda della dimensione dell’intera struttura. Le caratteristiche di questa tipologia di letto lo rendono un’ottima soluzione salvaspazio, ideale per le camerette più piccole ma utile anche nei casi di camerette grandi, dato che è risaputo che con i bambini lo spazio non sia mai abbastanza.

Fabbriche Camerette propone non solo letti con secondo letto estraibile, ma anche letti tripli, in cui i letti da estrarre sono addirittura due.

Un letto doppio estraibile è davvero a prova di bambino: per estrarre il secondo letto è sufficiente far scorrere in avanti il cassettone in cui il secondo materasso è contenuto, oppure in altri casi semplicemente la rete a doghe dotata di rotelle. Fondamentale è la presenza di abbastanza spazio per permettere l’estrazione totale del letto inferiore, perciò prima di installare questa tipologia, sarà necessario assicurarsi che vi sia effettivamente sufficiente spazio.

letto singolo con letto estraibile
letti singoli con secondo letto estraibile

Letti estraibili a ponte, a soppalco o a terra

Il letto singolo estraibile può essere parte non solo di una semplice cameretta a terra lineare, ma anche di una struttura soppalcata o di una cameretta a ponte. Le soluzioni sono davvero molteplici e non c’è limite alla fantasia. Nel caso della cameretta a soppalco, il letto inferiore può essere estraibile, a patto che vi sia sufficiente spazio per estrarlo e che la struttura sia in grado di ospitare questa tipologia. La cameretta a ponte, invece, può ospitare un letto estraibile posto orizzontalmente, parallelo rispetto al muro d’appoggio dell’armadio a ponte.

Letto con secondo letto estraibile e scrivania

Esistono anche letti singoli con letto estraibile con scrivania integrata a scomparsa, utilizzabile nei casi in cui il letto inferiore non sia stato estratto.

Da Fabbriche Camerette potrai trovare ogni tipologia di letto estraibile, personalizzabile con decine di finiture, materiali e accessori. Le nostre composizioni vengono realizzate con prodotti rigorosamente Made in Italy di alta qualità, a prezzi più bassi rispetto agli standard di mercato. Vieni a trovarci per scoprire tutte le nostre proposte!

Scopri le nostre camerette con letti estraibili: visita la sezione Promozioni e non perderti le offerte per i letti doppi estraibili.
Preferisci prima farti un’idea? Allora , senza alcun impegno!

Richiedi il catalogo per scoprire le camerette con letti estraibili!

È gratis e senza impegno!


    Ho letto l'informativa privacy



    advanced-floating-content-close-btn